domenica 20 giugno 2010

GNOCCHETTI AI FRUTTI DI MARE


Oggi vi presnto un piatto davvero molto gustoso abbastanza veloce e perfetto per il periodo...questi gnocchetti si sposano perfettamente con il sugo dei frutti di mare rilasciando quella cremina che rende tutto piu appetibile!!Provate e sarà una piacevole sorpresa al palato
Con questa ricetta partecipo tra l'altro al contest della deliziosissima Manuela del blog "La via delle spezie" dedicato ai piatti di mare "Sapore di mare"

Gnocchetti ai frutti di mare

1 kg di gnocchi

2 spicchi d’aglio

prezzemolo

1%2 bicchiere di vino bianco

misto frutti di mare(cozze ,vongole,telline)
Mentre l'acqua degli gnocchi arriva a bollore,in un largo tegame, soffriggere 2 spicchi d'aglio e olio, aggiungere un misti di frutti di mare,pepe e prezzemolo e un bezzo bicchiere di vino. Appena i frutti di mare si aprono, spegnere il fuoco...quando gli gnocchi sono quasi pronti calarli e versarli nel tegame e mantecare il tutto.



14 commenti:

  1. Che bello bimba, hai rifatto il vestitino nuovo anche qui :) Senti ma...a che ora vengo per pranzo? Arrivo, pappo gli gnocchetti, lavo i piatti e torno a casa da mamy che nel frattempo sarà arrivata...si po' fà ;) Questo primo è ultragolosissimo, con quanto mi piacciono gnocchi e pesce non ci ho mai pensato a condirli con un sugo ai frutti di mare. Un abbraccione grandeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. ahhhh Imma!!!Ovviamente Fede avrà bisogno di un'autista...ECCOMI!!!E all'autista, visto che guida direi porzione doppia!!!Ma che buoni sono gli gnocchetti col sugo di mare!?!?

    PS: mi associo anche per il nuovo look!!!mi piace!!!

    RispondiElimina
  3. Favoloso questo piatto , mi piace, brava ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ah ma questi sono FA VO LO SI!!!bravissima!!baci!

    RispondiElimina
  5. Ma che brava che sei, saranno deliziosi!!
    Davvero un piatto magnifico ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ma che bella colorata e ricca questa pasta! Gli gnocchetti li abbiamo sempre conditi con sughi di verdure o carne; ottima l'odea del pesce, ce ne ricorderemo!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. une assiette sublime avec toutes ces saveurs et ces couleurs
    j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  8. Ciao Imma, bellissimo il nuovo look del blog!! come è bellissimo questo piattino di gnocchi. Passo per pranzo da te ;-) un bacione, elena

    RispondiElimina
  9. E che te lo dico a fare che sono buoni..buoni..buonissimiii!!! smack e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  10. Un piattino veramente squisito, leggero e saporito giusto come si addice all'estate................ che ancora non vuole arrivare!!!!
    baci.

    RispondiElimina
  11. Amò questo è un attentatooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  12. Immaaaaaaaaa grazie infinite, questa ricetta è perfetta, mi piace moltissimo, un primo piatto ricco di gusto!!!! Un abbraccio Manu.

    RispondiElimina
  13. Boni ciò!!! profumati di amre!!! tu sei strabiliante ed invitante dal dolce al salato!!!

    RispondiElimina
  14. mi paice un ottimo modo per preparare un primo piatto ai frutti di mare

    RispondiElimina