sabato 15 gennaio 2011

Spaghetti alla 'nduja

spaghetti

Volete assaporare una specialità tipica calabrese ma siete sempre di corsa? Allora questo sugo alla ‘nduja di Eterni sapori di Calabria è quello che fa per voi!!! Questi spaghetti sono saporitissimi piccanti al punto giusto e ricchi di tutto il sapore di questa magica terra!!!

Spaghetti alla ‘nduja
200 g di spaghetti
100 g di sugo alla ‘nduja
Portate ad ebollizione l’acqua, salatela versate gli spaghetti e portate a cottura. In un padella abbastanza capienti riscaldate il sugo e versate gli spaghetti nella padella e lasciate insaporire gli spaghetti nel sugo.

36 commenti:

  1. Anche io ce l'ho!!!! però ho paura a provarci.. ma è tanto piccante????? smackkkk

    RispondiElimina
  2. Mhhhhh tesoro mio, per un'amante del piccante come me, questi spaghetti sono il massimooooooo. Sarei capace pure di aggiungerci dell'altro peperoncino figurati te :D! Solleticano tutta la mia anima "Grisù" ^__^ Un baciottone, buona domenica. E non dimeticarti che TVBBBBBBBBBBBBBB smack!

    RispondiElimina
  3. Oddio che meraviglia! Ditemi quello che volete, ma come fanno i salumi giù in Calabria non li fa nessuno...

    Nduia e soppressata tutta la vita... Spettacolo!! O.O

    Mamma come farei una sforchettata in quel piatto!

    Un bacione grande grande Imma!!

    Babi

    RispondiElimina
  4. Se non ricordo male è molto, molto piccante!!
    Ma è squisita!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. ogni tanto li faccio anche io gli spaghetti con l'nduja...pensa che anche la mia bassottina ne è golosissima...buona domenica

    RispondiElimina
  6. szszszszszszs come devono essere piccanti quei spaghetti e... mi piaaaaaace!! :D

    RispondiElimina
  7. mmmmmhmmm! buoni buonissimi forse troppo piccanti...

    RispondiElimina
  8. come potrebbero non piacermi?? io la nduja la metto anche sulla pizza! :P
    se ti va vieni a vedere anche la mia versione http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/2010/02/linguine-sputafuoco.html
    un bacione!! ale

    RispondiElimina
  9. Ciao cucciolotta... passo anche di quà che avrei giutso dell' nduja da usare! :) bello il banner ....hai sempre buon gusto! :)
    baci!

    RispondiElimina
  10. naaaa.... io l'nduja la adoro! Tutto merito del moroso calabro :) Buonisssssima! Per me l'abbinamento più azzeccato è con il caprino!

    RispondiElimina
  11. Ho appena incrociato uno dei tuo blog...e mi chiedo come faccio a non seguirti subito...:))
    felice di incontrarti!
    Barbara

    RispondiElimina
  12. La 'ndujia' è un sugo calabrese, giusto? Ma è molto piccante? Siamo sempre state tentate di comprarlo ma non ci siamo mai decise per paura che fosse troppo piccante!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Le 'nduja???ecco. ora ho proprio nostalgia della Calabria!!!

    Farnocchia

    RispondiElimina
  14. Adoro la 'nduja, splendida ricettina, ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  15. Miiii!!! Buonissimi.. Adoro la 'nduja....
    Mi piacciono molto le tue ricette.. Mi inserisco tra i tuoi sostenitori..
    Rosa.

    RispondiElimina
  16. Che bella ricetta!Complimenti!
    Anche la mia nonna me li prepara spesso! ;)

    RispondiElimina
  17. Bella idea per un bel "fast calabrese food".... la cucina italiana è unica!!!!

    Complimenti per questi spaghetti, li proverò.

    A presto,

    Paolo

    RispondiElimina
  18. Questa è la ricetta per mio marito che mangerebbe il peperoncino anche sul dolce...Grazie, la proverò.
    Ciao

    RispondiElimina
  19. ciao, ho un premio per te, quando puoi passa da me

    RispondiElimina
  20. Con mia grande sorpresa scopro un altro tuo "spazio"...e io ti seguo pure qui!!! :D

    RispondiElimina
  21. Adoro l'nduja e questi spaghetti sono formidabli!Bravissima!Ti ho ritrovata anche qui e mi fa molto piacere seguirti! Mi sono unita ai tuoi lettori!Ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao sono il tuo nuovo lettore, ti va di seguire il mio blog e partecipare nella raccolta di biscotti?

    Irina

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Buoni!!!!!!!!
    Ho visto che fra i tuoi interessi c’è anche il cinema, noi abbiamo fondato questo blog che parla proprio di questo argomento pertanto se ti può interessare unisciti a noi e contribuisci dicendoci pure le tue impressioni o consigli!!
    Un saluto e grazie per l’attenzione

    RispondiElimina
  25. Ciao sono nuova qui ma da oggi mi trovi tra i tuoi sostenitori. Ho una cara amica calabrese che mi propina peperoncino in tutte le forme e salse. Puntualmente, non le mangio ma non so perchè la nduja fa eccezione perchè soprattutto con il pane la trovo irresistibile. Provo la versione pasta, magari ben amalgamate. Grazie
    fulvia

    RispondiElimina
  26. Ciao e complimenti per il tuo blog!
    Non me lo faccio di certo sfuggire ;)
    Sarei felice se tu venissi a farmi visita.. mi chiamo Anna e mi trovi qui:
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/
    e qui:
    http://letortedianna.blogspot.it/
    Spero di vederti presto tra i miei follower!
    Un abbraccio e continua così!!

    RispondiElimina
  27. Guardate qua: La 'NDUJA più grande del mondo. INCREDIBILE http://bit.ly/Wa3ZsF

    RispondiElimina
  28. Imma, ciao, son venuta a conoscerti di persona (si fa per dire!) in attesa del nostro incontro di Roma....ti seguirò qui, su questo blog, perchè la mia passione è il salato! :)
    Un abbraccio, a presto!!!

    RispondiElimina
  29. Anch'io nel frigo ho un pezzo di'nduja che mi ha regalato un amico calabrese.. strapiccante, chissà se questo weekend riesco a fare una spaghettata come questa ;)

    RispondiElimina
  30. La nduja? Da noi è come l' aria , ma invece che respirarla la gustiamo in tutte le salse.
    Hai letto la mia versione con la ricotta?

    RispondiElimina
  31. Adoro l'nduja ...bellissima ricetta! Cri
    http://lericettedelbimbyemoltealtre.blogspot.it/

    RispondiElimina