giovedì 2 settembre 2010

FRITTATA DI SPAGHETTI



frittata

Viene definito un piatto povero o svuota frigo ma per me resta uno dei miei piatti preferiti....mi ricorda l'infanzia le pasquette fuori porta oppure sotto l'ombrellone al mare!!!Pero per piacermi deve essere fatta rigorosamente con ingredienti riciclati !!Adoro quella con po di sugo ma è buona anche bianca...Insomma un piatto buono e gustoso e con l'aggiunta dell'insaporitore Aristo per ricette a base di uova tutto acquista piu sapore!!!

Frittata di spaghetti al sugo

350 gr di spaghetti al sugo

3 uova

100 di speck a cubetti

mozzarella e formaggi vari

sale

pepe

1 cucchiaino di insaporitore Aristo per ricette a base di uova

Amalgamara le uova sbattute con gli spaghetti unire il resto degli ingredienti e procedere come una normale frittata.


Con questa ricetta partecipo al contest della mia dolce amica Federica del blog Note di cioccolato " Un uovo per amico"

17 commenti:

  1. WOW gioia mia, presa al volo appena sfornata ancora calda ^__^ Favolosaaaaaaaaaaaa! A me alla fine i piatti di riciclo piacciono parecchio di più di tutti gli altri ;) Un bacionissimo dolcezza, grazie

    RispondiElimina
  2. hai fatto benissimo a partecipare con questa!!!
    le frittate di pasta sono intramontabili, anche se nn ho mai provato a farle....;-)

    RispondiElimina
  3. Me ne mangerei proprio una adesso adesso...ho una fame!! e sembra proprio taaaaanto invitante ;)
    PS: che bello il nuovo look del blog!

    RispondiElimina
  4. è semopre un ottimo riciclo, ma lo confesso me la faccia apposta anche!! mi paice il fatto di agiungere lo speck una bella idea

    RispondiElimina
  5. Que buena idea, hacer una tortilla con la pasta. Me encanta. Saludos

    RispondiElimina
  6. Ciao sei meravigliosa io non so come tu faccia a seguire tre blog, tra l'altro splendidi!! BRAVA BRAVA E ancora BRAVA: Buona la frittata con la pasta!! I classici non deludono mai!

    RispondiElimina
  7. Uh che bontà!!! ...e non sai che ricordi....mia mamma la faceva (ogni tanto me la fa ancora) ogni volta che dovevamo andare in gita o al mare... che bontà...io a rubare la crosticina croccante!!! :) non sai che voglia mi hai fatto!
    bacioniiiiiiiii!

    RispondiElimina
  8. ma tu pensa.. proprio 2 giorni fa ad una cena con amici si parlava di frittata con speghetti (ne erano avanzati tantissimi)che io non ho mai mangiato.. ed ora che ti vedo qui??? gnamm gnamm.. che buona.. smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  9. E' da un pò che vorrei farla ma per tempo non riesco mai! Imma, queste ricettine me l'ero perse tutte! Altro che pancia piena! La mia é ancora vuota e devo riempirla e quindi un pò di spuntini verrò a prenderli da te! Baci

    RispondiElimina
  10. sarà anche un piatto povero ma io lo trovo irresistibile!!baci!

    RispondiElimina
  11. mamma mia imma, tu in versione salata sei proprio da non perdere! ormai ti tengo d'occhio su 2 "fronti"!! bacione, ale!

    RispondiElimina
  12. Mia mamma faceva spesso questa frittata :-)
    spesse volte ce la portavamo al mare...troppo buona :-D
    Tanti bacioni Imma, non avevo ancora visto questo tuo blog, ma ho visto che è da un bel pò che è attivo...molto bellino! :-D

    RispondiElimina
  13. La Frittata di Pasta è un must. Bella bruciacchiata ne mangerei a sentirmi male... e poi... quanti ricordi di bambina!!!
    Grazie per avermi fatto tornare indietro di anni! Laura

    RispondiElimina
  14. Sei troppo forte, una frittata di spaghetti non l’avrei mai immaginata. Mi piace e la proverò, grazie mille.
    Roby di cessione del quinto

    RispondiElimina
  15. ti seguo, mi piace molto il tuo blog
    passa a trovarmi se ti va

    www.muchoney.blogspot.it

    RispondiElimina